Cari amici ed amiche, è contro logica ma sta accadendo!
Personalmente non potevo crederci, ma la legalizzazione della cannabis a scopo medico e non, ha deluso le aspettative di chi credeva che il mercato nero sarebbe stato decimato, quanto meno indebolito, invece no.
In California, il consumo cannabis illegale è aumentato!
In California, paese in cui da quasi 3 anni ha legalizzato la cannabis sta combattendo con le forze dell’ordine, per eliminare il mercato nero o alternativo al consumo della nostra sostanza.
Sono effetti temporanei o disegnano quello che sarà il futuro del mercato di questa piantina? Staremo a vedere.
Nel seguente video viene mostrata la conferenza stampa dedicata a questo argomento.
“Sta andando peggio e non meglio”.
Gavin Newsom, governatore California
Sono con queste parole che il governatore della California Gavin Newsom, ha dichiarato illegali le coltivazioni del nord California.
Le reazioni degli imprenditori contro il consumo di cannabis illegale
Gli imprenditori che da anni ormai coltivano e vendono legalmente la cannabis, nel rispetto delle regole di sicurezza e salute, cominciano a scalpitare contro il consumo di cannabis illegale in California.
Infatti hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla questione di questi giorni, chiedendo al governo di eliminare immediatamente questo traffico illecito, che porterebbe meno tasse e ancora più danni a chi utilizza la cannabis, per scopi medici o ricreativi.
“Siamo i contribuenti, nessun altro dovrebbe essere operativo, stiamo avendo cali delle vendite negli ultimi mesi”.
Robert Taft Jr. Imprenditore di cannabis legale di Orange Country
Gli imprenditori dunque non ci stanno e non stimolano neanche il governo, affinché con le forze dell’ordine diano la nascita ad una seconda guerra contro la droga, poiché risulterebbe inefficiente e dispersiva.
Potrebbe essere davvero utile un’app dedicata al rintracciamento delle coltivazioni ci cannabis legali ed illegali, con questa tecnologia avviseranno per tempo le forze dell’ordine e rendere l’opera di pulizia più agevole e facilitante.